Attenzione all'ambiente, rispetto per la natura, tutela del consumatore: questi i punti di forza su cui si sviluppa la filosofia di lavoro di CAFC S.p.A. Una realtà all'avanguardia nella gestione di acquedotti ed impianti di depurazione delle acque, che si basa su di un accurato e rigoroso protocollo di prevenzione.

Il monitoraggio costante della qualità dell’acqua è il fiore all'occhiello dell'Azienda. Consistenti risorse, infatti, sono investite in quest’area. Le centrali di produzione di acqua potabile sono dotate di efficaci sistemi di filtri a carboni attivi. I depuratori vengono ammodentati applicando le migliori tecnologie disponibili. L’acqua viene esaminata, sulla base di piani di campionamento predeterminati e con cadenza settimanale, alla fonte e nella rete di distribuzione.

I nodi strategici della rete sono sottoposti a verifiche quindicinali. Tutto ciò consente di calibrare accuratamente gli impianti di clorazione in modo da ridurre al minimo la quantità di cloro nell’acqua, al fine di conservare il più possibile le buone caratteristiche organolettiche, ma nello stesso tempo effettuare una efficace attività di prevenzione.