Fig1. - Cafc Educational

Il Cafc è, da sempre, un’azienda sensibile al tema dell’educazione al risparmio dell’acqua. Un utilizzo responsabile di questo bene prezioso, ma non infinito permette, infatti, di salvaguardarne notevoli quantità, quotidianamente sprecate per incuria o sbadataggine.

Educare le giovani generazioni e rendere consapevoli i cittadini dell’importanza di un uso razionale di questo importante elemento fa parte della mission della società udinese, leader in Friuli nella gestione del ciclo integrato dell’acqua.

Per questo il Cafc spa ha sempre sviluppato progetti finalizzati a sviluppare la cultura del risparmio, sostenuto iniziative promosse da altri enti, partecipato a eventi di carattere socio-culturale.

E’ recentissima la sponsorizzazione del convegno “Le guerre dell’acqua”, incontro dibattito inserito nel contesto del Premio Terzani organizzato dall'associazione Vicino/Lontano. Moderato dal giornalista Ettore Mo (ex inviato del Corriere della Sera), l’incontro è stato un’importante occasione per capire come l’acqua sia una vera e propria ricchezza, soprattutto nei paesi in cui scarseggia, a causa di particolari condizioni climatiche e igieniche. In concomitanza della Giornata Mondiale dell’Ambiente, inoltre, il Cafc ha patrocinato il convegno “Oro Blu".

Visita il sito Cafc S.p.A. Educational per maggiori informazioni.

→ Vai al sito Cafc S.p.A. Educational [Nuova finestra]